martedì 30 dicembre 2014

Idee arredo dining room - suggerimenti Scab design

Negli ultimi anni siamo stati bombardati dalle pubblicità, soprattutto delle grandi multinazionali, che ci spronano a cambiare spesso l'arredamento in casa: dettagli come soprammobili, tende, piante, quadri ma anche nuovi letti, nuovi armadi, consolle, ecc. La nostra cultura ci porta invece a comprare la mobilia quando decidiamo di metter su famiglia e a non cambiarla così spesso quindi c'è un forte contrasto tra vecchie e nuove usanze! Quello che possiamo suggerire noi, guardando alle tasche (in questo periodo non guasta) e ai desideri delle padrone di casa, è di spostare la disposizione dei mobili, mettere mensole dove ci sono mobiletti o il contrario, aggiungere dei vasi con dei fiori freschi che rendono la casa più elegante, e se proprio volete compre dei mobili nuovi allora vi suggeriamo di puntare sulla sala da pranzo, la dining room! Non pensate ad una stanza che viene aperta solo nelle occasioni speciali, la zona pranzo deve essere sfruttata ogni giorno e quindi valorizzata il più possibile. La nostra idea è quella di abbinare sedie di stili e colori diversi da quelli già esistenti in casa in modo da dare un tocco brioso a tutto l'ambiente.
sedia mod. Diva della Scab design
Avete un ambiente classico, un gusto un po' retrò allora abbinateci sedie moderne che contrastano nettamente con il resto della stanza ma dai colori neutri; nella foto in altro è stata usata la sedia Diva della Scab design realizzata in tecnopolimero rinforzato con schienale in policarbonato trasparente e gambe in alluminio anodizzato; in basso invece sedie realizzate completamente in policarbonato sempre impilabili ed adatte anche per l'uso esterno, la sedia mod. Glenda di colore verde abbinata ad un ambiente neutro e la sedia mod. Spoon dalle forme morbide per un ambiente molto moderno.
Tutte Made in Italy, realizzate con materiali resistenti, in vendita presso i nostri show-room a Nocera Superiore (SA) ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo che solo le aziende italiane sanno assicurare.
sedia mod. Glenda in policarbonato della Scab design
sedia mod. Spoon in policarbonato della Scab design














venerdì 19 dicembre 2014

mercoledì 15 ottobre 2014

Consigli e manutenzione per il PVC

Quando si confeziona una tenda o dei teli in PVC LAC 450gr/mq, Cristal Plus, Vinitex o Cristal Plus Window vengono eseguite tutte le saldature e le procedure necessarie per il buon funzionamento della tenda stessa o dei teli.

Di seguito evidenziamo una serie di fenomeni e conseguenti avvertenze riguardanti le tende confezionate in PVC, da sottolineare che tali fenomeni non pregiudicano il perfetto funzionamento delle tende stesse.

- Quando si confeziona una tenda con i tessuti sopra citati è possibile che si verifichino delle ondulazioni a causa del doppio spessore del tessuto che crea tensioni diverse arrotolandosi sul rullo.
- Il Cristal non è un tessuto ma una pellicola trasparente a base di resina PVC quindi senza trama e ordito, di conseguenza tali film sono soggetti a pieghe dovute alla naturale morbidezza del telo.
- Caratteristica del materiale è il leggero restringimento e/o allentamento che può avvenire per effetto del tempo e dell'escursione termica, conseguenza che si accentua in proporzione alle dimensioni della tenda.
- In caso di prodotti confezionati con Cristal Plus Window o Vinitex non si garantisce l'allineamento del disegno sulle eventuali saldature.
- Si consiglia di chiudere i teli sempre asciutti per evitare la possibile creazione di macchie opaline.

Indicazioni per Pulizia e Manutenzione
- Rimuovere lo sporco in eccesso e i residui solidi con acqua.
- Utilizzare un panno o una spazzola morbidi.
- Non utilizzare sostanze abrasive, acide o basiche ossidanti come ad esempio ipoclorito o acqua ossigenata.
- Utilizzare una soluzione di 1 lt di alcool diluito in 10 lt di acqua, non risciacquare.
- Gli aloni creatisi con l'umidità generalmente scompaiono dopo alcune ore di esposizione ad aria e sole.

fonte www.giovanardi.it - www.texout.com

venerdì 7 febbraio 2014

Nardi Garden in vendita presso Granato V. New Sun srl

Nardi è una delle realtà industriali più dinamiche nel vasto panorama dei produttori di arredamento per il giardino e per la collettività. Nata nel 1990 nel vicentino, sin da subito si è distinta con prodotti che coniugano contenuti innovativi con elevati standard di qualità che la spiccata vocazione internazionale dell'azienda ha portato in tutto il mondo.
Il polipropilene, una resina termoplastica, accompagna da sempre la storia dell'azienda che l'ha studiata a fondo per renderlo qualitativamente ad altissimi livelli e per farlo protagonista di uno stile nel momento in cui ha deciso di entrare in modo autorevole nel mondo del design grazie all'apporto di riconosciuti professionisti come il designer Raffaello Galiotto.


sgabello mod. Conte

poltroncina mod. Musa
tavolo mod. Maestrale

sedia mod. Ninfea Dinner
tavolo base mod. Calice alluminio

poltroncina mod. Dama
tavolo base mod. Calice alluminio

poltroncina mod. Brezza
tavolo mod. Polo

poltroncina mod. Artica
tavolo mod. Polo

Per poter visualizzare i prodotti on line di seguito link:

Per poter vedere i prodotti e avere un preventivo gratuito su eventuali forniture basta venire presso i ns show-room a Nocera Superiore (SA)

mercoledì 5 febbraio 2014

Idee Dehors

Questo è il periodo di preparazione alla bella stagione per molti locali ricettivi e ristorativi, si inizia a consultare l'architetto, a sfogliare riviste specializzate a cercare su internet idee e spunti per poter sfruttare al meglio lo spazio esterno al proprio locale che sia un bar, una gelateria, un ristorante o un take-away.
La nostra azienda, produttrice di arredo esterno e rivenditore di noti marchi di contract, si propone come garden & outdoor designer: al fianco del cliente siamo in grado di trovare la soluzione più equilibrata tra spazi disponibili, design ed economicità. Di seguito una serie di idee utili per realizzare dehors sfruttando al meglio lo spazio disponibile senza opere invasive che possono avere elevati costi ed essere in contrasto con le norme di occupazione del suolo pubblico che disciplinano i vari regolamenti comunali.

E' possibile installare una tenda da sole e delineare lo spazio disponibile grazie a paraventi modulari montati sul perimetro dell'area; la tenda da sole, con struttura in alluminio, può essere in tessuto acrilico o in PVC e i paraventi, anch'essi in alluminio verniciato con trattamento antisalino, sono amovibili o fissi, disponibili in diverse misure e colori con vetri di sicurezza ad alto spessore Tempered Safety Glass.

1. La prima proposta è composta da una tenda giardino mod. Aurelia new, in questo caso accoppiata, con copertura in colore ecrù e paraventi grigi antracite.



2. La seconda proposta è composta da tenda mod. Baita corredata di tettuccio, tessuto acrilico blu e paraventi tutti in vetro, il tutto verniciato bianco RAL 9010.

3. La terza proposta è composta da tenda a braccia mod. Medea con tettuccio di protezione al posto del cassonetto, tessuto acrilico bordeaux e paraventi verniciati dello stesso colore del tessuto.

Tutte le proposte possono essere personalizzate nei colori dei tessuti o dei paraventi, nella possibilità o meno di aggiungere la mantovana dritta, ad onda o a castello e corredarla di scritta o logo.
I materiali utilizzati sono garantiti e testati, corredati di certificazioni richieste dalla legge.
Per informazioni e preventivi è possibile contattare i seguenti numeri 081.5142188/9368341 o inviare una e-mail a info@granatonewsun.it con i Vs recapiti e la superficie da arredare.

giovedì 9 gennaio 2014

Pratic. The Open Air Culture

Nata nel 1960 dalla famiglia Orioli, Pratic è un'azienda di riferimento che si distingue per innovazione e qualità; bellezza, qualità ed efficienza sono sempre stati per un punto di forza che ha contraddistinto mezzo secolo di storia. L'azienda Pratic, dalla progettazione al prodotto finito, offre con una gamma completa soluzioni per ripararsi dal sole, dal vento e dalla pioggia, adattandosi ad ogni contesto architettonico rendendo ancora più preziosi gli spazi esterni, con un design tutto italiano.
L'azienda Granato New Sun, rivenditore Pratic, offre alla sua clientela, assistenza e preventivi gratuiti per ogni tipo di soluzione di arredo esterno, avvalendosi di strutture certificate e garantite 5 anni: dalle pergole Tecnic a quelle Bioclimatiche, dalle tende con cavi in acciaio alle vele; idee e soluzioni per l'arredo giardino ma anche di design e tendenza per bar, ristoranti e hotel con possibilità di dehors per ospitare i propri clienti.
Di seguito immagini da cui poter trarre spunto:


pergola autoportante Reverse: ideale per dehors
Vela mod. Ethos
Pergola addossata mod. Level
Pergola addossata mod. Tecnic Wood
Pergola addossata mod. Tecnic wood
Pergola addossata mod. Level