mercoledì 15 ottobre 2014

Consigli e manutenzione per il PVC

Quando si confeziona una tenda o dei teli in PVC LAC 450gr/mq, Cristal Plus, Vinitex o Cristal Plus Window vengono eseguite tutte le saldature e le procedure necessarie per il buon funzionamento della tenda stessa o dei teli.

Di seguito evidenziamo una serie di fenomeni e conseguenti avvertenze riguardanti le tende confezionate in PVC, da sottolineare che tali fenomeni non pregiudicano il perfetto funzionamento delle tende stesse.

- Quando si confeziona una tenda con i tessuti sopra citati è possibile che si verifichino delle ondulazioni a causa del doppio spessore del tessuto che crea tensioni diverse arrotolandosi sul rullo.
- Il Cristal non è un tessuto ma una pellicola trasparente a base di resina PVC quindi senza trama e ordito, di conseguenza tali film sono soggetti a pieghe dovute alla naturale morbidezza del telo.
- Caratteristica del materiale è il leggero restringimento e/o allentamento che può avvenire per effetto del tempo e dell'escursione termica, conseguenza che si accentua in proporzione alle dimensioni della tenda.
- In caso di prodotti confezionati con Cristal Plus Window o Vinitex non si garantisce l'allineamento del disegno sulle eventuali saldature.
- Si consiglia di chiudere i teli sempre asciutti per evitare la possibile creazione di macchie opaline.

Indicazioni per Pulizia e Manutenzione
- Rimuovere lo sporco in eccesso e i residui solidi con acqua.
- Utilizzare un panno o una spazzola morbidi.
- Non utilizzare sostanze abrasive, acide o basiche ossidanti come ad esempio ipoclorito o acqua ossigenata.
- Utilizzare una soluzione di 1 lt di alcool diluito in 10 lt di acqua, non risciacquare.
- Gli aloni creatisi con l'umidità generalmente scompaiono dopo alcune ore di esposizione ad aria e sole.

fonte www.giovanardi.it - www.texout.com